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ORDINI
Nei nostri negozi è possibile ordinare un capo e riceverlo direttamente a casa con spedizione express (2giorni lavorativi 8,50€) oppure ritiro in negozio (due giorni lavorativi 5€)
Questi ordini e le relative spese di spedizione vengono pagati direttamente in negozio.
Una volta ricevuto il capo è sempre possibile cambiarlo in negozio entro 30giorni lavorativi oppure il rimborso al momento del ritiro in negozio (le spese di spedizione non sono rimborsabili)
Le spese di spedizione sono gratuite con acquisti superiori a 150€, in caso di rimborso saranno addebitate tali spese.
Per garantire una maggiore disponibilità degli articoli il tuo ordine potrebbe essere suddiviso in due pacchi elaborati da due magazzini distinti. Le due spedizioni avranno due codici di tracciabilità e arriveranno secondo tempistiche differenti.
Tutte le nostre spedizione sono effettuate tramite corriere GLS o BRT, le consegne vengono effettuate entro un massimo di 48 ore dall'acquisto (Calabria, isole ed Extra IT 72 ore) Sabato e Festivi esclusi
Cerchiamo di consegnare i pacchi al corriere già il giorno successivo all'ordine dipendentemente dalla disponibilità del prodotto.
Alla spedizione inviamo un numero di tracking che può essere verificato sul sito del corriere
NB in alcuni periodi dell'anno ad esempio il periodo Natalizio le spedizioni possono sunbire ritardi anche di diversi giorni.
Nel caso in cui il corriere consegnasse un pacco che risulti danneggiato, bagnato o aperto, la preghiamo di accettarlo esclusivamente con riserva, specificando sulla lettera di vettura i motivi della riserva stessa prima di apporre la propria firma. (es: pacco aperto, pacco bagnato, pacco rotto ecc...).
La invitiamo, successivamente, ad inviare segnalazione al nostro indirizzo dedicato: info@scuromilano.it
Nel caso avesse sbagliato ad inserire l’indirizzo di consegna o avesse dimenticato di inserire qualche dato, la consigliamo di contattare tempestivamente nostra assistenza clienti.
La informiamo che la procedura di cambio indirizzo, ove possibile, potrebbe causare ritardo nella consegna.
CAMBI E RESI ACQUISTI IN BOUTIQUE
È possibile cambiare i prodotti acquistati nei nostri negozi entro 30 giorni dalla data dell’acquisto, presentando lo scontrino fiscale e il prodotto che non deve essere stato usato e deve essere completo del relativo cartellino con barcode o scatola o di eventuali accessori.
Tutti gli acquisti effettuati nel mese di dicembre, potranno essere cambiati eccezionalmente entro il 31 dicembre.
Non sono mai concessi rimborsi.
Per cambi relativi allo stesso prodotto (cambio taglia) verrà riconosciuto come pari/prezzo, pertanto non saranno necessarie transazioni.
Per cambi con prodotti diversi che avvengano durante una promozione sarà riconosciuto il prezzo corrente/attuale del prodotto pertanto se ho acquistato un prodotto a prezzo pieno il cui prezzo viene ribassato sarà riconosciuto il valore attuale/ribassato del capo. Se acquisto un prodotto durante il periodo di saldi o promozione per poi sostituirlo dopo il termine della promozione sarà riconosciuto il valore ribassato del prodotto al momento dell’acquisto.
Questa garanzia convenzionale, offerta da SCVRO, è diversa e aggiuntiva rispetto alla Garanzia Legale di conformità e non la sostituisce né limita, ricordando che la legge prevede l’obbligo di sostituzione SOLO qualora la merce non sia conforme o presenti difetti di produzione, pertanto la succitata policy è offerta da SCVRO.
La nostra policy NON prevede la possibilità di ottenere buoni per reso ne per acquisti online ne in boutique.
Durante il periodo di saldi è possibile cambiare i prodotti acquistati nei nostri negozi entro 15 giorni dalla data dell’acquisto,
presentando lo scontrino fiscale e il prodotto che non deve essere stato usato e deve essere completo del relativo cartellino
con barcode o scatola o di eventuali accessori.
Gli articoli acquistati dal 1 al 24 dicembre, devono essere cambiati entro e non oltre il 31 dicembre.
Gli articoli acquistati dal 27 al 31 dicembre, devono essere cambiati entro 15 giorni e saranno cambiati a prezzo pieno con articoli a prezzo pieno.
Gli articoli acquistati durante il black Friday devono essere cambiati entro e non oltre il 20 dicembre
Non sono mai concessi rimborsi.
Per cambi relativi allo stesso prodotto (cambio taglia o colore) verrà riconosciuto come pari/prezzo, pertanto non saranno necessarie transazioni.
Per cambi con prodotti diversi che avvengano durante I SALDI sarà riconosciuto il prezzo corrente/attuale del prodotto, pertanto se viene acquistato un prodotto a prezzo pieno o scontato il cui prezzo viene ribassato, sarà riconosciuto il valore attuale/ribassato del capo. Se acquisto un prodotto durante il periodo di saldi o promozione per poi sostituirlo dopo il termine della promozione sarà riconosciuto il valore ribassato del prodotto al momento dell’acquisto, ma non potrà mai essere sostituito con capi della nuova collezione.
Non sono concessi cambi di capi in saldo con capi continuativi. Per quanto riguarda i continuativi invece possono essere cambiati anche con merce in saldo.
La normativa italiana impone agli esercizi commerciali fisici di cambiare esclusivamente i capi difettati, pertanto questa policy è offerta ai nostri clienti da Scuro Milano.
NO ad eccezione dei capi difformi o fallati non è possibile richiedere il rimborso di capi acquistati in boutique come previsto dal codice del consumo
I capi fallati saranno verificati ed eventualmente potrà essere concesso il rimborso, tali verifiche non possono essere effettuate dal personale in negozio ma saranno controllate direttamente in azienda eventualmente avvalendoci di un perito tessile che ne verifichi ò'effettiva difformità.
CAMBI E RESI ACQUISTI ONLINE
Puoi effettuare un reso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuta la consegna.
La nostra policy non prevede la possibilità di ottenere buoni per reso ne per acquisti online ne in boutique. puoi però richiedere il rimborso come previsto qui sotto.
Per procedere con il reso in uno dei nostri punti vendita: NON RIMBORSO
- Assicurati che i prodotti siano in condizioni di nuovo con tutte le etichette adese e porta con te la fattura pro-forma che è stata allegata al tuo pacco.
- Recati in uno dei nostri punti vendita
- Mostra ad uno dei nostri addetti alla vendita la pro-forma ed i prodotti.
In questo modo sarà possibile un cambio taglia o prodotto contestuale. NON IL RIMBORSO
Per procedere con il cambio tramite corriere:
- Contattaci all'indirizzo email: ecom@scuromilano.it Se ti trovi in Italia puoi procedere con il nostro metodo di reso. Indica, in caso tu voglia effettuare un cambio, il modello e la taglia che vuoi in sostituzione. (Es: Vorrei l'Abito classico tinta unita royal tg. 50, al posto della taglia 48); ti risponderemo entro massimo 3 giorni lavorativi dandoti la disponibilità del prodotto o invitandoti a scegliere un'alternativa qualora non disponibile.
- Prepara il pacco utilizzando lo stesso imballo ricevuto. Evidenzia sulla ricevuta gli articoli che intendi restituire. Riceverai per email l’apposito modulo per la restituzione da compilare con i tuoi dati e da stampare e inserire nel pacco
- Consegna il pacco al corriere (che provvederemo noi a mandare) assieme al modulo di restituzione, ti notificheremo noi una volta arrivato.
- Ti notificheremo il prima possibile riguardo al responso. Se le condizioni della merce corrispondono a quelle indicate, sarà immediatamente avviata la procedura per inviarti il nuovo articolo che hai indicato in sostituzione.
L'operazione di reso con sostituzione dell'articolo è gratuita, ma le spese di spedizione e ritiro sono a carico del cliente per un importo forfettario di €6,50,
Ricorda di utilizzare il servizio di spedizioni da noi assegnato e non effettuare autonomamente altre spedizioni, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini.
Il corriere passerà a ritirare il tuo reso all'indirizzo indicato generalmente entro 24/48 ore dalla tua richiesta di reso.
In caso si desideri, al posto del cambio, un riaccredito della somma spesa:
Puoi effettuare un reso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuta la consegna. Vogliamo informarti che il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso è €8,50, oltre ad una commissione di riassortimento del 2% sull’importo tiotale dell’ordine.
In caso di capo danneggiato, prima di richiedere il reso, ti invitiamo ad inviare segnalazione via mail al nostro indirizzo dedicato ecom@scuromilano.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco.
Prima di fare la domanda di reso devi assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.
Di seguito si seguiranno i vari passaggi del reso sopraelencati.
L’importo sarà accreditato seguendo la stessa modalità di acquisto. Tale importo non coprirà le spese sostenute per la spedizione precedente (qualora siano state sostenute). Il rimborso verrà effettuato entro pochi giorni, potrebbe tuttavia richiedere una settimana per essere visualizzato nel conto corrente. Il costo per la spedizione è di 8,50€ mentre la commissione per il reso con il riaccredito del denaro è del 4% scalati direttamente dalla somma rimborsata.
Accedi al tuo account, clicca sull'icona in alto a destra (silhouette) ed effettua il login su www.scuromilano.it. accedi con òa mail fornita al momento dell’acquisto, ti sarà inviato un codice (della durata di 15 minuti) per poter accedere.
Nella sezione ORDINI seleziona l’ordine per cui intendi richiedere il reso, forniscici una motivazione per cui intendi richiedere il reso nel menu a tendina ed eventualmente puoi aggiungere note facoltative.
Successivamente clicca su RICHIEDI RESO.
Entro 2 giorni lavorativi sarai contattato via mail e ti forniremo tutte le indicazioni per effettuare il reso.
Successivamente alla compilazione della domanda di reso dovrai:
- Stampare il ddt a seguito della richiesta di reso ed inserirla all’interno del pacco;
In assenza di tali documenti, non sarà possibile gestire la tua richiesta di reso.
Le ricordiamo che verranno gestiti unicamente gli articoli che ha inserito nella tua domanda di reso. I resi per i quali si riscontrerà un’eventuale difformità tra la quantità degli articoli presenti nel pacco rispetto a quelli indicati nella richiesta online, non potranno essere gestiti e rimborsati.
Non possono essere uniti, in un’unica spedizione, articoli appartenenti a differenti ordini. Ogni ordine dovrà avere la sua domanda di reso.
Infine, la invitiamo ad assicurarsi di selezionare il corretto numero di colli in cui renderà la merce
Ricorda di utilizzare il servizio di spedizioni da noi assegnato e non effettuare autonomamente altre spedizioni, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini.
Il corriere passerà a ritirare il tuo reso all'indirizzo indicato generalmente entro 24/48 ore dalla tua richiesta di reso.
Ti ricordiamo che se avessi urgenza di consegnare il tuo reso puoi recarti presso un BRT Point e recapitarlo li, il corriere passerà a ritirarlo il primo giorno lavorativo disponibile.
Le ricordiamo che l’affidamento del reso al corriere dovrà essere effettuato entro i termini previsti. In caso di mancato passaggio del corriere entro le 48 ore dalla domanda di reso, la invitiamo a contattarci o a mettersi in contatto con il corriere stesso. Nel caso in cui il suo pacco dovesse arrivare in magazzino oltre i termini indicati, non potrà essere accettato.
Dopo aver ricevuto e verificato la sua restituzione procederemo al rimborso degli articoli resi e l'importo corrispondente sarà rimborsato nella stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. Il costo del reso sarà trattenuto automaticamente, pertanto, si precisa che non è richiesto alcun pagamento al corriere stesso. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il rimborso non potrà essere effettuato
Una volta approvata la restituzione riceverai una e-mail di Conferma Accettazione Reso,
Le ricordiamo che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto può variare anche in base al suo Istituto di Credito. Potrà controllare lo stato del suo reso tramite la pagine personale o dalla sezione “STATO DELL’ORDINE” Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su un metodo di pagamento o una carta diversa da quella dell'acquisto.
POLITICA DI RESO
Puoi restituire i prodotti Scuro acquistati online, per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Per effettuare il reso, ed ottenere il rimborso della merce, è necessario che i prodotti risultino in condizioni di nuovo, con i cartellini ed etichette applicate e nel suo imballo originale. Non possiamo effettuare il rimborso qualora i prodotti non fossero nelle condizioni appena descritte.
OPZIONE 1)
Per procedere con il reso in uno dei nostri punti vendita: NON RIMBORSO
- Assicurati che i prodotti siano in condizioni di nuovo con tutte le etichette adese e porta con te la fattura pro-forma che è stata allegata al tuo pacco.
- Recati in uno dei nostri punti vendita
- Mostra ad uno dei nostri addetti alla vendita la pro-forma ed i prodotti.
In questo modo sarà possibile un cambio taglia o prodotto contestuale. NON IL RIMBORSO
OPZIONE 2)
Per procedere con il cambio tramite corriere:
- Contattaci all'indirizzo email: ecom@scuromilano.it Se ti trovi in Italia puoi procedere con il nostro metodo di reso. Indica, in caso tu voglia effettuare un cambio, il modello e la taglia che vuoi in sostituzione. (Es: Vorrei l'Abito classico tinta unita royal tg. 50, al posto della taglia 48); ti risponderemo entro massimo 3 giorni lavorativi dandoti la disponibilità del prodotto o invitandoti a scegliere un'alternativa qualora non disponibile.
- Prepara il pacco utilizzando lo stesso imballo ricevuto. Evidenzia sulla ricevuta gli articoli che intendi restituire. Riceverai per email l’apposito modulo per la restituzione da compilare con i tuoi dati e da stampare e inserire nel pacco
- Consegna il pacco al corriere (che provvederemo noi a mandare) assieme al modulo di restituzione, ti notificheremo noi una volta arrivato.
- Ti notificheremo il prima possibile riguardo al responso. Se le condizioni della merce corrispondono a quelle indicate, sarà immediatamente avviata la procedura per inviarti il nuovo articolo che hai indicato in sostituzione.
L'operazione di reso con sostituzione dell'articolo è gratuita, ma le spese di spedizione e ritiro sono a carico del cliente per un importo forfettario di €6,50,
Ricorda di utilizzare il servizio di spedizioni da noi assegnato e non effettuare autonomamente altre spedizioni, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini.
Il corriere passerà a ritirare il tuo reso all'indirizzo indicato generalmente entro 24/48 ore dalla tua richiesta di reso.
OPZIONE 3)
In caso si desideri, al posto del cambio, un riaccredito della somma spesa:
Puoi effettuare un reso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuta la consegna. Vogliamo informarti che il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso è €8,50, oltre ad una commissione di riassortimento del 2% sull’importo tiotale dell’ordine.
In caso di capo danneggiato, prima di richiedere il reso, ti invitiamo ad inviare segnalazione via mail al nostro indirizzo dedicato ecom@scuromilano.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco.
Prima di fare la domanda di reso devi assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati.
Di seguito si seguiranno i vari passaggi del reso sopraelencati.
L’importo sarà accreditato seguendo la stessa modalità di acquisto. Tale importo non coprirà le spese sostenute per la spedizione precedente (qualora siano state sostenute). Il rimborso verrà effettuato entro pochi giorni, potrebbe tuttavia richiedere una settimana per essere visualizzato nel conto corrente. Il costo per la spedizione è di 8,50€ mentre la commissione per il reso con il riaccredito del denaro è del 4% scalati direttamente dalla somma rimborsata.
Accedi al tuo account, clicca sull'icona in alto a destra (silhouette) ed effettua il login su www.scuromilano.it. accedi con òa mail fornita al momento dell’acquisto, ti sarà inviato un codice (della durata di 15 minuti) per poter accedere.
Nella sezione ORDINI seleziona l’ordine per cui intendi richiedere il reso, forniscici una motivazione per cui intendi richiedere il reso nel menu a tendina ed eventualmente puoi aggiungere note facoltative.
Successivamente clicca su RICHIEDI RESO.
Entro 2 giorni lavorativi sarai contattato via mail e ti forniremo tutte le indicazioni per effettuare il reso.
Successivamente alla compilazione della domanda di reso dovrai:
- Stampare il ddt a seguito della richiesta di reso ed inserirla all’interno del pacco;
In assenza di tali documenti, non sarà possibile gestire la tua richiesta di reso.
Le ricordiamo che verranno gestiti unicamente gli articoli che ha inserito nella tua domanda di reso. I resi per i quali si riscontrerà un’eventuale difformità tra la quantità degli articoli presenti nel pacco rispetto a quelli indicati nella richiesta online, non potranno essere gestiti e rimborsati.
Non possono essere uniti, in un’unica spedizione, articoli appartenenti a differenti ordini. Ogni ordine dovrà avere la sua domanda di reso.
Infine, la invitiamo ad assicurarsi di selezionare il corretto numero di colli in cui renderà la merce
Ricorda di utilizzare il servizio di spedizioni da noi assegnato e non effettuare autonomamente altre spedizioni, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini.
Il corriere passerà a ritirare il tuo reso all'indirizzo indicato generalmente entro 24/48 ore dalla tua richiesta di reso.
Ti ricordiamo che se avessi urgenza di consegnare il tuo reso puoi recarti presso un BRT Point e recapitarlo li, il corriere passerà a ritirarlo il primo giorno lavorativo disponibile.
Le ricordiamo che l’affidamento del reso al corriere dovrà essere effettuato entro i termini previsti. In caso di mancato passaggio del corriere entro le 48 ore dalla domanda di reso, la invitiamo a contattarci o a mettersi in contatto con il corriere stesso. Nel caso in cui il suo pacco dovesse arrivare in magazzino oltre i termini indicati, non potrà essere accettato.
Dopo aver ricevuto e verificato la sua restituzione procederemo al rimborso degli articoli resi e l'importo corrispondente sarà rimborsato nella stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. Il costo del reso sarà trattenuto automaticamente, pertanto, si precisa che non è richiesto alcun pagamento al corriere stesso. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il rimborso non potrà essere effettuato
Una volta approvata la restituzione riceverai una e-mail di Conferma Accettazione Reso,
Le ricordiamo che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto può variare anche in base al suo Istituto di Credito. Potrà controllare lo stato del suo reso tramite la pagine personale o dalla sezione “STATO DELL’ORDINE” Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su un metodo di pagamento o una carta diversa da quella dell'acquisto.
NOTE IMPORTANTI
Ricorda che è necessario che la merce sia in condizioni di nuovo con imballi originali e tutte le etichette, altrimenti ti dovrà essere restituita sostenendo a tuo conto le spese di riconsegna ed il rimborso non sarà effettuato.
Non accettiamo Prodotti inviati con addebito al destinatario. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare le restituzioni in funzione di promozioni/sconti speciali.
I prodotti dovranno essere spediti esclusivamente presso SCURO Via Cialdini 34, 60044 Fabriano (AN) Non saranno accettate spedizioni non preventivamente concordate con l'azienda nei metodi sopraelencati o sprovviste di modulo di restituzione.
Questa politica è valida esclusivamente per gli acquisti online sul nostro sito
Il tempo limite necessario per richiedere il reso è di 15 giorni (14 per il rimborso)
In caso necessità la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti
Puoi contattare il nostro servizio clienti telefonicamente al numero attivo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 oppure tramite mail all'indirizzo ECOM@SCUROMILANO.IT
Tutti i nostri capi vengono controllati da due persone e fotografati prima della spedizione, pertanto è molto difficile che questo possa accadere.
Qualora sia presente una difformità non rilevata, la preghiamo di contattarci entro 24 ore dalla ricezione della merce all'indirizzo ecom@scuromilano.it e la ricontatteremo il prima possibile.
In questa rara eventualità provvederemo a ritirare e sostituire o rimborsare il capo a nostro carico, pur considerando che saranno necessari dai 7 ai 14 giorni per effettuare queste verificare eventualmente avvalendoci di un perito tessile che ne comprovi la difformità rilasciando eventuali attestati.
Saranno comunque effettuate verifiche che accertano che il danno sia avvenuto prima della spedizione o durante il trasporto.
GIFT CARD
Le Gift card hanno una validità di 6 mesi dall'acquisto e possono essere spese sia in boutique che online.
NB non possono mai essere convertite in denaro.
Non siamo in grado di garantirlo, ma ci proveremo, contattaci via mail all'indirizzo info@scuromilano.it
PRODOTTI
l'80% dei nostri capi è prodotto in Italia direttamente in esclusiva per il nostro brand. le informazioni di provenienza sono indicate nell'apposita sezione per ogni singolo capo.
Stiamo lavorando ogni giorno per rendere il nostro prodotto 100% made in Italy, come già avviene per le calzature, la camiceria i pantaloni e le giacche.
Scrivici una mail e possiamo organizzare comiunque la spedizione
info@scuromilano.it
No, è possibile acquistare i nostri prodotti esclusivamente nelle nostre boutique o su questo sito.
Ci sono diversi marchi che tendono ad imitare alcune nostre tecnologie, o i nostri stili, ti invitiamo a segnalarcelo e ricordarti che una cosa è l'originale, un'altra sono le copie.
PAGAMENTI
Può usufruire di una delle seguenti modalità di pagamento: PayPal, Apple Pay, American Express, Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard.
Non sono accettati contanti, assegni, bonifici e contrassegni.
E' sconsigliato il pagamento con carte virtuali le quali, benchè accettate, potrebbero causare problematiche nella gestione dei rimborsi in caso di reso.
Utilizziamo solo connessioni protette, come dimostra il prefisso “https” che compare nella barra di indirizzo del browser.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato grazie all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL): i dati della carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.
Abbiamo diversi negozi fisici a garanzia del nostro servizio.
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