FAQ

Come effettuare Cambi e Resi acquisti in Boutique?

È possibile cambiare i prodotti acquistati nei nostri negozi entro 30 giorni dalla data dell’acquisto, presentando lo scontrino fiscale e il prodotto che non deve essere stato usato e deve essere completo del relativo cartellino con barcode o scatola o di eventuali accessori.

Tutti gli acquisti effettuati nel mese di dicembre, potranno essere cambiati eccezionalmente entro il 31 dicembre.


Non sono mai concessi rimborsi.

Per cambi relativi allo stesso prodotto (cambio taglia) verrà riconosciuto come pari/prezzo, pertanto non saranno necessarie transazioni.

Per cambi con prodotti diversi che avvengano durante una promozione sarà riconosciuto il prezzo corrente/attuale del prodotto pertanto se ho acquistato un prodotto a prezzo pieno il cui prezzo viene ribassato sarà riconosciuto il valore attuale/ribassato del capo. Se acquisto un prodotto durante il periodo di saldi o promozione per poi sostituirlo dopo il termine della promozione sarà riconosciuto il valore ribassato del prodotto al momento dell’acquisto.


Questa garanzia convenzionale, offerta da SCVRO, è diversa e aggiuntiva rispetto alla Garanzia Legale di conformità e non la sostituisce né limita, ricordando che la legge prevede l’obbligo di sostituzione SOLO qualora la merce non sia conforme o presenti difetti di produzione, pertanto la succitata policy è offerta da SCVRO.

Cambi e Resi acquisti Online

Puoi restituire i prodotti Scuro acquistati online, per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Per effettuare il reso, ed ottenere il rimborso della merce, è necessario che i prodotti risultino in condizioni di nuovo, con i cartellini ed etichette applicate e nel suo imballo originale. Non possiamo effettuare il rimborso qualora i prodotti non fossero nelle condizioni appena descritte.

OPZIONE 1) Per procedere con il reso in uno dei nostri punti vendita: NON RIMBORSO

Assicurati che i prodotti siano in condizioni di nuovo con tutte le etichette adese e porta con te la fattura pro-forma che è stata allegata al tuo pacco.Recati in uno dei nostri punti venditaMostra ad uno dei nostri addetti alla vendita la pro-forma ed i prodotti.

In questo modo sarà possibile un cambio taglia o prodotto contestuale. NON IL RIMBORSO

OPZIONE 2) Per procedere con il reso tramite corriere:

Contattaci all'indirizzo email: ECOM@SCUROMILANO.IT Se ti trovi in Italia puoi procedere con il nostro metodo di reso.Indica, in caso tu voglia effettuare un cambio,il modello e la taglia che vuoi in sostituzione. (Es: Vorrei l'Abito classico tinta unita royal tg. 50, al posto della taglia 48); ti risponderemo entro massimo 3 giorni lavorativi dandoti la disponibilità del prodotto o invitandoti a scegliere un'alternativa qualora non disponibile.Prepara il pacco utilizzando lo stesso imballo ricevuto. Evidenzia sulla ricevuta gli articoli che intendi restituire. Riceverai per email l’apposito modulo per la restituzione da compilare con i tuoi dati e da stampare.Consegna il pacco al corriere assieme al modulo di restituzione, ti notificheremo noi una volta arrivato. Ti notificheremo il prima possibile riguardo al responso. Se le condizioni della merce corrispondono a quelle indicate sarà immediatamente avviata la procedura per inviarti il nuovo articolo che hai indicato in sostituzione. 

OPZIONE 3) In caso si desideri, al posto del cambio, un riaccredito della somma spesa: si dovrà comunicare entro e non oltre 14 giorni al contatto email ECOM@SCUROMILANO.IT . Di seguito si seguiranno i vari passaggi del reso sopraelencati. L’importo sarà accreditato seguendo la stessa modalità di acquisto. Tale importo non coprirà le spese sostenute per la spedizione precedente (qualora siano state sostenute). Il rimborso verrà effettuato entro pochi giorni, potrebbe tuttavia richiedere una settimana per essere visualizzato nel conto corrente. Il costo per il reso con il riaccredito del denaro è del 2% scalati direttamente dalla somma rimborsata; la richiesta di un un'eventuale buono è gratuita pur seguendo le succitate procedure.

L'operazione di reso con sostituzione dell'articolo è gratuita, ma LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

Ricorda di utilizzare un servizio di spedizioni con monitoraggio oppure con merce assicurata, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini. 

Ricorda che è necessario che la merce sia in condizioni di nuovo con imballi originali e tutte le etichette, altrimenti ti dovrà essere restituita sostenendo a tuo conto le spese di riconsegna ed il rimborso non sarà effettuato.

Non accettiamo Prodotti inviati con addebito al destinatario. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare le restituzioni in funzione di promozioni/sconti speciali.

I prodotti dovranno essere spediti esclusivamente presso SCURO Viale Serafini 1, 60044 Fabriano (AN) Non saranno accettate spedizioni non preventivamente concordate con l'azienda nei metodi sopraelencati o sprovviste di modulo di restituzione.

Questa politica è valida esclusivamente per gli acquisti online sul nostro sito

Il tempo limite necessario per richiedere il reso è di 15 giorni (14 per il rimborso)

Puoi contattare il nostro servizio clienti tramite mail all'indirizzo ECOM@SCUROMILANO

Ordini in negozio

Nei nostri negozi è possibile ordinare un capo e riceverlo direttamente a casa con spedizione express (2giorni lavorativi 8,50€) oppure ritiro in negozio (due giorni lavorativi 5€)

Questi ordini e le relative spese di spedizione vengono pagati direttamente in negozio.

Una volta ricevuto il capo è sempre possibile cambiarlo in negozio entro 30giorni lavorativi oppure richiedere il cambio con spese di spedizione a carico del cliente entro 14giorni dal ricevimento della merce.

Perché ho ricevuto i miei articoli in pacchi differenti?

Per garantire una maggiore disponibilità degli articoli il tuo ordine potrebbe essere suddiviso in due pacchi elaborati da due magazzini distinti. Le due spedizioni avranno due codici di tracciabilità e arriveranno secondo tempistiche differenti.

Quali sono i tempi e modalità di spedizione?

Tutte le nostre spedizione sono effettuate tramite corriere GLS o BRT, le consegne vengono effettuate entro un massimo di 48 ore dall'acquisto (Calabria, isole ed Extra IT 72 ore) Sabato e Festivi esclusi 

Cerchiamo di consegnare i pacchi al corriere già il giorno successivo all'ordine dipendentemente dalla disponibilità del prodotto.

Alla spedizione inviamo un numero di tracking che può essere verificato sul sito del corriere

Dove sono prodotti i capi?

l'80% dei nostri capi è prodotto in Italia direttamente in esclusiva per il nostro brand. le informazioni di provenienza sono indicate nell'apposita sezione per ogni singolo capo.

Stiamo lavorando ogni giorno per rendere il nostro prodotto 100% made in Italy, come già avviene per le calzature, la camiceria i pantaloni e le giacche,

Entro quanto tempo posso spendere una Gift Card?

Le Gift card hanno una validità di 6 mesi dall'acquisto e possono essere spese sia in boutique che online.

NB non possono mai essere convertite in denaro.

Vorrei acquistare online un capo visto in boutique ma non lo trovo

Scrivici una mail e possiamo organizzare comiunque la spedizione

ecom@scuromilano.it

Scrivici per ulteriori domande